Occhio secco: terapia sicura efficace semplice veloce
Una nuova terapia per l’occhio secco : il potere della luce calda .
La secchezza oculare è considerata una patologia multifattoriale, cioè un disturbo funzionale complesso, caratterizzato un grave discomfort e da sintomi fastidiosi. Molti soggetti soffrono di questo disturbo e non trovano un rimedio efficace.
La LM LLLT (Low-level light therapy) è una nuova terapia per le disfunzioni lacrimali della superficie oculare, consiste in un trattamento di fotobiomodulazione .
La fotobiomodulazione è una tipologia unica di terapia che sfrutta la luce prossima all’infrarosso (LED rosso) innescando il riscaldamento endogeno di entrambe le palpebre, così da stimolare e migliorare il metabolismo cellulare, ridurre l’infiammazione e lo stress ossidativo.
E’ un trattamento affidabile nei risultati e funziona ogni singola volta dando un sollievo immediato al paziente.
Il trattamento si esegue mediante una maschera (meibomask) tipo caschetto che il paziente indossa ad occhi chiusi per la durata di 15 minuti. La maschera genera una luce rossa con lunghezza d’onda certificata con standard medicali, che riscalda le palpebre stimolando il rinnovo cellulare e stabilizzando lo strato lipidico lacrimale. A fine trattamento il paziente riferisce un immediato sollievo.
I trattamenti vengono personalizzati e per garantire una miglior beneficio è consigliabile ripetere le sedute 4 – 5 volte consecutive con intervallo di 5-7 giorni.
La terapia è: totalmente indolore, veloce, garantisce sollievo immediato, semplice e sicura.
Utile per occhio secco, sindrome di Sjogren, disfunzione delle ghiandole del Meibomio, blefarite, calazio